STS e Droni professionali a Roma

STS Italia, presente con una sede anche a Roma, realizza droni professionali radiocomandati in grado di eseguire riprese aeree e foto ad alta definizione (fino a 4k); i nostri droni sono indirizzati sia alla vendita sia al noleggio, servizio per il quale disponiamo di personale altamente qualificato per il pilotaggio da remoto. I droni – che possono essere impiegati con diversi obiettivi, per esempio monitorare lo stato di manufatti e di siti specifici – sono estremamente versatili, hanno tempi di ripresa molto brevi e sono uno strumento particolarmente intelligente, in quanto privo di impatto sull’ambiente e funzionante senza bisogno dell’installazione di apposite infrastrutture.

Che cosa sono i droni

Ma che cosa sono esattamente i droni? Si possono definire come velivoli radiocomandati, cioè pilotati da remoto oppure tramite un computer di bordo, e sono ormai divenuti di uso comune in molteplici ambiti (professionale, militare, civile e anche privato). Il loro mercato, infatti, è in fortissima crescita e continuerà ad esserlo anche nei prossimi anni (si stima addirittura che nel 2024 l’industria globale a loro legata arriverà a valere oltre 40 miliardi di dollari).

I droni sono dotati di un piccolo motore che mette in funzione l’elica e hanno la capacità di muoversi in spazi aperti coprendo anche notevoli distanze. Sono classificati come aeromobili anche se non trasportano né pilota né equipaggio di volo, e ciò significa che sono tenuti a rispettare le medesime norme e procedure dei normali aerei con pilota. Possono eseguire diversi tipi di operazioni, per esempio scattare fotografie, filmare video o trasportare piccoli pesi. Per chi cerca droni professionali in vendita a Roma o nei dintorni, STS Italia è in grado di offrire soluzioni all’avanguardia e rispondenti ad alti standard qualitativi (per saperne di più:  https://stsitalia.com/servizi/droni/).

Tipologie di droni

Questi velivoli sono generalmente costruiti con materiali molto leggeri e dotati di una batteria che serve ad alimentarne il motore; ne esistono di svariate dimensioni e modelli, ognuno dei quali progettato per una precisa funzione. Alcuni possono essere comandati in tempo reale tramite un’apposita app da tablet, smartphone o pc, mentre altri sono controllati da una sorta di telecomando; altri ancora vengono programmati da un computer di bordo oppure tramite un software da remoto (in entrambi i casi sono, perciò, autonomi nello svolgimento del loro compito). La loro autonomia, a seconda dell’utilizzo, può variare da 15 minuti per i modelli di fascia medio-bassa ai 60 minuti per quelli di tipo professionale.

I droni si possono classificare in diverse categorie, a seconda delle loro caratteristiche fisiche (hardware): modelli con struttura a pale (che offrono un volo stabile controllabile da radiocomando), modelli con struttura planare (privi di pale ma con ali, progettati per planare) e modelli con struttura ibrida, cioè dotati di entrambi i sistemi oppure capaci di integrare il volo al movimento sul suolo (e quindi equipaggiati con ruote).

Vendita droni professionali a Roma

Per chi cerca una soluzione affidabile e innovativa per effettuare riprese video di alta qualità, STS Italia, nella sua sede di Roma, mette a disposizione droni altamente professionali, in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Contattaci per maggiori informazioni allo 039/6180550 oppure compila questo form per saperne di più: https://stsitalia.com/contattaci/.